Loading...
Studio 2019-01-09T21:11:38+00:00

STUDIO LEGALE ZUPPARDI

Lo StudioZuppardi opera nel campo del diritto civile ed ha sede a Taranto, in una zona altamente commerciale vicina a numerosi uffici pubblici e giudiziari.  Oltre al fondatore Avv. Michele Zuppardi, ne fanno parte i Colleghi Avv. Linda Pica e Avv. Mario Caramagno, con i quali vi è da sempre la condivisione di metodi e obiettivi. Spirito di gruppo, lavoro di squadra e continuo interscambio professionale qualificano un team sempre orientato alle specifiche esigenze dei nostri Clienti. Dinamismo, puntualita’, preparazione e responsabilita’, consentono allo Studio di affrontare con successo anche le questioni di maggiore rilevanza e complessità.

METODO

L’avvocato Zuppardi, con la sua esperienza lavorativa vissuta nei settori economici primario, secondario e terziario, vive da sempre la professione in modo interdisciplinare e con stretta aderenza alle finalità ed agli obiettivi del cliente. Il suo Studio, nell’assumere ogni nuovo incarico, offre preliminarmente un’attenta valutazione di tutte le necessità collegate al problema proposto, per rendere completamente fruibili i risultati delle iniziative legali da intraprendere. Si avvale, per questo, di strette e consolidate collaborazioni con professionisti operanti nell’ambito notarile, fiscale, commerciale, assicurativo, giuridico, investigativo, bancario, immobiliare, tecnico, didattico, medico e linguistico. L’intero team è abituato a trasformare la consulenza in concreta attività di assistenza, dedicando le risorse necessarie a tradurre suggerimenti e strategie in risultati tangibili a vantaggio del cliente nel modo più rapido ed economico. Viene sempre posta in primo piano la risoluzione bonaria delle controversie, cui si offre il migliore impegno possibile al fine di ottenere i risultati sperati senza affrontare lunghi e onerosi procedimenti giudiziali o arbitrali. Ogni necessaria causa viene prospettata al cliente con il preliminare chiarimento dei possibili tempi, costi ed esiti, unitamente all’approfondita valutazione delle condizioni e dell’utilità di auspicate eventuali transazioni. Grazie a una capillare rete di colleghi domiciliatari, lo Studio è in grado di rappresentare i propri assistiti in ogni regione d’Italia, e di operare in contatto con Autorità, Tribunali, e Uffici stranieri. I modelli organizzativo e informatico consentono inoltre tempi di contatto immediati e consultazioni rapide, con particolare flessibilità operativa e costante attenzione alla qualità dei servizi resi. Il team di legali opera nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, ed utilizza i dati personali e fiscali dei clienti solo per l’assolvimento degli incarichi professionali e per l’esecuzione degli obblighi di fatturazione. Viene dedicata particolare attenzione agli impegni economici degli assistiti, concordando preventivamente la remunerazione delle attività, e chiarendo rigorosamente l’esistenza o meno di eventuali voci imprevedibili di spesa. Lo Studio e’ abilitato a rendere prestazioni professionali a favore di quanti hanno diritto al gratuito patrocinio a spese dello Stato, e si occupa di istruire la relativa pratica senza oneri aggiuntivi per il cliente.

Michele Zuppardi

MICHELE ZUPPARDI

FONDATORE

Michele Zuppardi, nato nel 1961, ha scelto di dedicarsi alla libera professione di avvocato dopo aver maturato significative esperienze di lavoro prima e dopo il conseguimento della laurea in legge.  Appassionato di giornalismo sin da quando frequentava il liceo classico, è stato impiegato di banca, ha diretto un consorzio metalmeccanico ed ha gestito gli affari legali di una associazione imprenditoriale del settore agricolo.